Prendi un appuntamento al +39 328 7823055

SPAZZACAMINO

A Cortemilia la soluzione per la videoispezione di canne fumarie

Canne Fumarie Simone Spazzacamino è ormai una realtà molto apprezzata a Cortemilia in provincia di Cuneo, l'impresa è sinonimo di garanzia e sicurezza. Anche se residente nel piccolo paesino di Cortemilia, Simone, il titolare, offre i suoi servizi nel raggio di 40 km, garantendo assistenza anche nei paesi di Acqui Terme (Alessandria), Cairo Montenotte (Savona), Alba e Mondovì (provincia di Cuneo). Simone prende a cuore qualsiasi problema e lo risolve in tempi brevi e in modo efficace, che sia per la pulizia camini con videoispezione canne fumarie: nella canna fumaria viene inserita una sonda grazie alla quale sarà possibile capire che tipo di problema possa esserci e la soluzione ottimale per risolverlo. A conclusione di ogni intervento di videoispezione canne fumarie o di qualsiasi altro servizio, verrà rilasciato un attestato di sicurezza che certifica l'intervento e il rispetto delle norme vigenti.
Chiama per richiedere un intervento

Pulizia canne fumarie

Il lavoro di spazzacamino oggi, oltre a spazzolare la canna fumaria, è adibito anche al controllo dello stato di conservazione dell’impianto fumario, e delle eventuali anomalie e ne garantisce efficienza e tenuta. L'intervento di pulizia camini con videoispezione canne fumarie è un’operazione molto importante: va fatta ogni 2 anni o dopo l’utilizzo di 35/40 quintali di legna. Con questo intervento si vanno a rimuovere detriti e cenere, così da favorire il tiraggio dei camini, migliorando la resa termica della legna. Inoltre una buona pulizia delle canne fumarie permette di aumentare la sicurezza delle case e di evitare spiacevoli e pericolosi incidenti, come i ritorni di fumo e le intossicazioni da monossido di carbonio. 

Videoispezione canne fumarie

L'intervento di pulizia viene spesso accompagnato dal servizio di videoispezione canne fumarie per riuscire ad individuare eventuali ostruzioni o dalli alle pareti.
Al termine di ogni intervento, si rilascia la certificazione prevista dalla normativa vigente, che certifica l'intervento e il rispetto di tutte le norme vigenti. La legge attualmente in vigore impone infatti la manutenzione periodica delle canne fumarie. La manutenzione è stata resa obbligatoria per liberare le canne dalle ostruzioni e per favorire il corretto scarico dei fumi. 

Progettazione e costruzione di canne fumarie 

L'impresa Canne Fumarie Simone Spazzacamino è inoltre specializzata nella profettazione costruzione di canne fumarie. Prima di comincia la progettazione, si effettuano dei sopralluoghi preventivi per la pianificazione degli interventi e si stilano i preventivi con le varie voci di costo. Il sopralluogo e il preventivo sono completamente gratuiti. 

Chiama il 328 7823055 per richiedere un sopralluogo!

Share by: